RUOTA DOPPIA “EMIRING”

ruota-doppia

 

E’ risaputo che rivoluzionare il design e la conseguente tecnica costruttiva di una ruota è un compito molto impegnativo.

L’Emilsider il cui 50° anniversario è stato celebrato nel 2013, forte di un team eccezionalmente preparato e motivato, ha voluto provarci.

Grazie al contributo di nuovi materiali e nuove tecnologie è stato possibile conciliare il design con una buona funzionalità. La “emiring” è in grado di superare i più severi requisiti delle normative EN 12529 e BIFMA X 5.1 e può essere prodotta in più versioni e colori, con una gamma di accessori di serie o su richiesta del cliente.

A tutela del modello e della tecnica costruttiva, Emilsider ha brevettato la “emiring” in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina, India, Giappone e Brasile. il cliente deve soltanto accertarsi che ogni esemplare sia contraddistinto dal logo “EMI”, per garantirsi l’originalità e la funzionalità del prodotto.

 

FRENO DI SICUREZZA DELLA “EMIRING”

Il freno di sicurezza a Norma EN 12529 per sedute da ufficio prevede che a sedia scarica, cioè prima che l’utente si sieda, le ruote siano leggermente frenate e non diano la possibilità alla sedia di sfuggire al momento di sedersi.

Il freno di sicurezza, attualmente, è richiesto dalla normativa soltanto per il mercato europeo.

Per questo motivo Emilsider ha progettato la ruota “emiring” con freno di sicurezza, a Norma EN 12529, ma con la possibilità di diminuire e/o disattivare la forza di frenatura. Questa versione viene realizzata mediante uno speciale sistema a vite, inserito nella parte inferiore della ruota. L’utente, con l’aiuto di un normale cacciavite a croce, può ruotare la vite in senso orario e così diminuire e/o disattivare la forza di frenatura, e in quest’ultima caso la ruota è a norma BIFMA X 5.1.

Questa versione è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i mercati.

106__x_freno-sicurezza